Il pellet austriaco è il miglior pellet in assoluto? Come mai si legge sempre in giro per il web che il pellet prodotto in Austria è di gran lunga di miglior qualità che il pellet prodotto in altri paesi? Facciamo ordine e cerchiamo di capire bene perché se ne sente sempre parlare del pellet austriaco
Pellet austriaco: accorgimenti importanti prima dell’acquisto
L’etichetattura di molti sacchi di pellet riporta la dicitura che il pellet che abbiamo appena acquistato è un prodotto austriaco, ciò vuol dire, “nel mondo del pellet”, che è automaticamente un pellet di qualità… sarà vero?
Perché il pellet austriaco è di qualità? Semplice, per via del fatto che l’Austria così come la Germania, sono i paesi in cui si sono attivate prima di altri Paesi procedure effcaci per avere un controllo severo e costante su tutti gli step riguardanti la produzione del pellet.
Questo significa che i prodotti austriaci certificati garantiscono una filiera produttiva nel pieno rispetto delle norme, inoltre in Austria la diffusione del pellet è discretamente alta e pertanto le aziende produttrici non lasciano nulla al caso anche per quanto riguarda la consegna del bancale e l’imballaggio, elementi importanti quando si intende acquistare del pellet
Il pellet puzza? Non è vero! Dai un’occhiata all’approfondimento
Attenzione però ad una faccenda altrettanto fondamentale,
La “smania di pellet austriaco” ha indotto il consumatore a comprare tutto ciò che è austriaco senza porsi la domanda principale di tutta la vicenda: il pellet che abbiamo comprato viene veramente dall’Austria?
Dai un’occhiata al nostro approfondimento sul pellet prestagionale: acquistarlo? Se sì, quando dove e perché
Ed ecco che qui bisogna essere attenti onde evitare di acquistare prodotti di scarso valore e addirittura contraffatti. Molto spesso è accaduto che i bancali fossero di pellet sì di abete chiaro o rosso, ma proveniente da Russia, Ucraina e Lituania, paesi dove (per carità il pellet anche in quelle zone può essere di qualità!) il costo del lavoro è certamente più basso che in Austria, pertanto il consumatore si è trovato a comprare il pellet a cifre comunque inopportune.
Riscaldare casa con il pellet porta dei grandi benefici, di risparmio in primis! Scopri inoltre tutti gli incentivi fiscali relativi al pellet del 2019 e dai un’occhiata alle soluzioni stufe a pellet ad incasso per un autunno/inverno caldo e confortevole.
[wpmc-amazon search=”ASIN: B07P2MT8K5,B07RQCSTD3,B00819OICI”]
Le Migliori Stufe a Pellet in Offerta su Amazon —- > CLICCA QUI!
Rosalba Pignatiello says
Vorrei sapere il prezzo x 25 bancali di pellets?
Daniela says
Chiedo cortesemente prezzo per 6 pallet di pellet grazie.
Cordiali saluti
Luigi Marangon says
Buongiorno, gradirei una quotazione prezzo per bilico, per commercializzarlo. Grazie
Puma Antonino says
Buongiorno. Vorrei sapere il prezzo per un bilico.Di Pellets. Grazie